I bracci aspiranti

I bracci aspiranti risolvono un serio problema che si riscontra sempre più negli ambienti di lavoro industriali: l'inquinamento dell'aria da parte di fumi, polveri e gas durante le lavorazioni manuali su banco.
Questo tipo di lavorazioni richiede una forte aspirazione vicino alla zona di lavoro ma senza che l'impianto di aspirazione risulti d'ingombro per il lavoratore.
Grazie ai bracci, sarà possibile aspirare l'inquinante a monte in modo efficace e l'operatore sarà libero di scegliere dove posizionare il braccio aspirante di volta in volta e di muoverlo all'occorrenza.

Descrizione

I bracci aspiranti sono realizzati in alluminio con snodi flessibili e cappa conica regolare. Hanno molteplici vantaggi: oltre alla flessibilità, possono essere costruiti in varie lunghezze e diametri a seconda delle necessità e sono facilmente orientabili in tutte le direzioni grazie alla maniglia presente sulla cappa.
Possono essere allacciati, tramite le tubazioni incluse, ad un'unica aspirazione centralizzata oppure disposti su gruppi carrellati autonomi dotati di ruote per una facile movimentazione. I gruppi carrellati permettono un risparmio energetico grazie al ricircolo dell'aria filtrata nell'ambiente.

Diverse tipologie di bracci aspiranti

Offriamo diverse tipologie di bracci ognuno con specifiche caratteristiche a seconda di vari fattori: tipo di installazione, tipo di lavorazione, tipo di movimentazione.
Scopri tutte le informazioni tecniche:

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form sotto e contattaci ora per un preventivo gratuito

Chiamaci ora